BASKET COSTA, VERSO RAGUSA
PER GIOCARSELA A TESTA ALTA

COSTA MASNAGA – Smaltite le fatiche, fisiche ed emotive, della sconfitta al supplementare contro la Magnolia Campobasso, la Limonta Costa Masnaga partirà domenica alla volta di Ragusa dove, alle 18 dello stesso giorno, affronterà al Palaminardi la compagine siciliana. Le lecchesi arrivano alla sfida un po’ incerottate ma pronte a sopperire ad eventuali mancanze (sicura quella dell’ex Spreafico) con coraggio ed energia.

Coach Paolo Seletti inquadra così la sfida: “Se guardo a due anni fa, con loro e qualche altra squadra non toccavamo nemmeno terra, come si dice in gergo. Ora abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela con chiunque. Dobbiamo affrontarle con faccia tosta e a testa alta, non possiamo permetterci i troppi errori commessi nella partita contro le molisane, ci sono costati la vittoria. Ragusa ha un roster profondissimo e completo in tutti i reparti nonostante le assenze di Hebard e Spinelli; una formazione di livello europeo direi, ma senza l’impegno delle coppe, quindi tutte le loro energie sono rivolte al campionato. Attenzione e determinazione saranno al primo posto nel piano gara di domenica”.

I numerosi tifosi della Virtus Eirene vivranno la loro prima partita in casa dopo moltissimo tempo, quindi l’ambiente sarà caldo, un’arma a doppio taglio per le squadre ospiti; da una parte ci si può far intimorire, dall’altra ci si può caricare. Le lombarde sceglieranno la seconda via.

Entrando nel dettaglio della formazione allenata da coach Recupido, scegliere la stellina della squadra è complicato, la scelta è ampia. Kuier, ala classe 2001, spicca sicuramente per eleganza e talento, Consolini può far male grazie alla sua ecletticità, Taylor e Ruzickova danno solidità nel pitturato e non solo, Romeo e Tagliamento sono dei cecchini dalla distanza. Ad avere in mano le redini della squadra sono Santucci, playmaker intelligente e chirurgico e Kacerik, giocatrice pulita ed ordinata. A completare il reparto lunghe è arrivata da poco Samantha Ostarello, innesto sicuramente di buon valore. Ma la palla è tonda e la fortuna aiuta gli audaci.