SABATO PROSSIMO A CALOLZIO
LARIO RETI HOLDING ORGANIZZA
UN OPEN DAY AL DEPURATORE

CALOLZIOCORTE – Ti sei mai chiesto dove va tutto ciò che finisce nella fognatura? Hai mai immaginato la quantità di lavoro che subisce l’acqua “usata” prima di poter essere reimmessa in natura senza creare danno ai nostri laghi e fiumi? Sabato 21 settembre Lario Reti Holding offre – gratuitamente e a chiunque lo desideri – una visita guidata all’interno del depuratore di Calolziocorte per illustrare in che modo l’acqua proveniente dalla rete fognaria viene ripulita e resa compatibile con l’ambiente. Grazie agli esperti di Lario Reti Holding e alla collaborazione di Demetra Società Cooperativa Sociale Onlus sarà possibile apprendere in maniera semplice e puntuale i comportamenti che possono aiutare Lario Reti Holding a preservare l’ambiente a beneficio di tutti.

La mostra itinerante con le fotografie vincitrici del concorso #WaterReporter
All’interno del depuratore verranno esposte le fotografie vincitrici del contest #WaterReporter, iniziativa organizzata da Lario Reti Holding in collaborazione con LifeGate. Il concorso ha chiesto ai partecipanti di riscoprire il valore dell’acqua all’interno del territorio della Provincia di Lecco, premiando il vincitore con un workshop fotografico presso il Parco dello Stelvio, e le migliori 20 foto con la creazione della mostra.

Quando?
Sabato 21 settembre, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00

Dove?
L’Open Day si terrà presso l’impianto di depurazione delle acque reflue di Calolziocorte, sito in Via San Rocco, nei pressi della piattaforma ecologica. Entrati in via San Rocco e superato il passaggio a livello è necessario proseguire fino in fondo alla via, dove sarà possibile parcheggiare.

Come è organizzato?
Gli ingressi, gratuiti e liberi a chiunque, sono possibili dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00. Potrebbe essere necessario attendere qualche minuto per permettere la formazione di un gruppo di dimensioni sufficienti. Nell’attesa sarà possibile ammirare la mostra #WaterReporter.

È necessario prenotare?
No, la prenotazione non è necessaria.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà?
In caso di pioggia o condizioni meteorologiche avverse l’evento verrà cancellato. Si consiglia quindi di tenere sotto controllo il sito www.larioreti.it tramite cui verrà comunicato l’eventuale annullamento dell’evento.

Come posso avere maggiori informazioni sull’evento?
L’ufficio comunicazione di Lario Reti Holding è a disposizione scrivendo all’indirizzo e-mail comunicazione@larioreti.it.

Contenuto redazionale a cura dell’Ufficio Promozioni IperG