“CAMMINANDO CON LE PRO LOCO”
A GALBIATE LA TAPPA INAUGURALE

galbiate camminando con le pro loco (4)GALBIATE – “Camminando con le Pro Loco” ha esordito nella prima domenica di aprile a Galbiate. Nonostante il cielo terso, i 160 prenotati si sono uniti ai molti altri partecipanti, per un percorso di 12 chilometri tra il verde e i borghi tipici del Monte Brianza.

“La Pro Loco di Galbiate – spiega il nuovo presidente Martino Franco – è lieta della collaborazione con la Pro Loco olginatese, per intraprendere questo viaggio tra i noti borghi dell’alta Brianza, fino alla nota città fantasma, Consonno, la frazione dell’adiacente comune di Olginate”.

galbiate camminando con le pro loco (8)La tappa inaugurale del progetto delle Pro Loco tra Brianza, Lario e Valsassina si è quindi sviluppata a Galbiate, con la partenza in piazza Golfari, per poi proseguire attraverso le frazioni di Mozzana, Tuf, Villa Vergano, a cui è seguito l’aperitivo offerto dalla Pro Loco a Figina, si è quindi avanzati per Polgina e infine il rifocillamento a Consonno, con rientro a Galbiate previsto per le 17:30. Dodici chilometri di paesaggi storico – naturalistici.

Presente al primo appuntamento di “Sei in Brianza”, il responsabile del progetto, nonchè presidente della Pro Loco di Robbiate, Sergio Porta, il quale ha rinnovato l’entusiasmo per l’iniziativa, ringraziando i tanti volontari per il costante supporto, alla riscoperta dei sapori del territorio.

Martina Panzeri

galbiate camminando con le pro loco (11)

IMG_2152

IMG_2156