DISCESA, CAZZANIGA STRAPPA
IL BIGLIETTO PER LE LIBERE
NELLA COPPA DEL MONDO 19/20

SELLA NEVEA (UD) – Dopo la ballabiese Roberta Melesi in supergigante anche il brianzolo Davide Cazzaniga conquista il posto fisso in Coppa del Mondo per la prossima stagione, per lui in discesa libera.

A premiarlo il secondo posto odierno nella discesa libera di Selle Nevea – a +1.10 dallo svizzero Urs Kryenbuehl -, sufficente per garantirgli il terzo posto nella classifica di specialità e dunque il biglietto per tutte le libere nella Coppa del Mondo 2019/2020, comprese le grandi classiche come Bormio, Kitzbuhel e Wengen.

Un risultato costruito nel tempo con tenacia, sacrificio, determinazione e tanta, tanta fatica. “Sono felicissimo – dichiara Cazzaniga a fine gara – Ho iniziato molto bene la stagione ma non pensavo di arrivare a tanto. Ottenere un posto fisso in Coppa del Mondo non era un mio obiettivo, anche se ho sempre gareggiato per vincere. Poi col tempo è nata questa opportunità che oggi sono riuscito a cogliere. Voglio ringraziare lo Sci Club Lecco che mi è sempre stato vicino e mi ha dato tutto quello uno sci club può dare ad un atleta”.