GALBIATE/PESCATE – Si è concluso l’intervento di sostituzione della rete di distribuzione idrica che ha coinvolto via E. Monti e via S. Michele nei Comuni di Galbiate e di Pescate.
L’intervento rientra tra quelli individuati da Lario Reti Holding, durante gli studi per l’efficientamento e il controllo della rete acquedottistica del Comune di Pescate, da cui dipende la rete a servizio della frazione.
L’investimento è stato finanziato dall’Unione Europea nel contesto dell’iniziativa Next Generation EU/PNRR e ha previsto la sostituzione di quasi 800 metri di condotte, con predisposizione dei nuovi allacciamenti verso le abitazioni e la posa dei relativi nuovi contatori.
Le opere sono state finalizzate al miglioramento della gestione idrica della zona, al raggiungimento di una gestione ottimale delle pressioni e sono state realizzate nel rispetto dei caratteri morfologici e ambientali dell’area.
Tutte le sistemazioni di ripristino a termine dei lavori sono state effettuate in assoluto rispetto dei luoghi e hanno mantenuto la continuità attualmente esistente.