GIORNATA INTERA DI RICERCHE
DELL’88ENNE SCOMPARSO
NEI DINTORNI DI VALMADRERA

VALMADRERA – Sono andate avanti per tutta la giornata di oggi, giovedì, le ricerche di un uomo del 1934, residente nel Milanese, che ieri non è rientrato a casa dopo una passeggiata nei dintorni di Valmadrera.

I tecnici della Stazione del Triangolo Lariano del Soccorso alpino hanno collaborato con Carabinieri e Vigili del fuoco: le squadre hanno perlustrato il versante a lago, verso Valmadrera, e anche la parte verso Onno.

In seguito alla segnalazione di alcuni avvistamenti accertati, riferiti da testimoni, l’uomo era nella parte alta della montagna e quindi le ricerche si sono intensificate soprattutto in questa direzione. Tutta la zona inoltre è stata sorvolata a più riprese dall’elicottero di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza di Como e dall’elicottero dei Vigili del fuoco.

Nelle prossime ore si valuterà come procedere; è prevista l’attivazione di altri tecnici del Soccorso alpino, non solo dal Triangolo Lariano ma da tutta la XIX Delegazione, con l’inclusione di nuove aree e con l’esame capillare di canali e zone impervie, anche con discese in corda.

RedCro

.

LEGGI SU LECCONEWS DI STAMATTINA:

RICERCHE DI UN ANZIANO DISPERSO A VALMADRERA. IN VOLO ELICOTTERO E DRONI