LE RELIQUIE DEL BEATO ACUTIS
IN ARRIVO AL SANTUARIO
DELLA MADONNA DEL BOSCO

IMBERSAGO – La comunità del Santuario della Madonna del Bosco si prepara a vivere delle giornate di grazia, da domenica 12 settembre, in cui accoglierà il dono della Reliquia del Beato Carlo Acutis. Il programma è molto fitto e culminerà, sabato 18 e domenica 19 settembre, con le due giornate del pellegrino.

Il programma, oltre il calendario quotidiano normale, prevede ogni sera una particolare celebrazione intessuta dagli insegnamenti del Beato. Domenica 19 settembre sarà la giornata dedicata specialmente all’accoglienza dei pellegrini con momenti finalizzati a far conoscere la vicenda umana e spirituale del giovane Beato e la storia e la vita del Santuario.

Nelle intenzioni dei sacerdoti del Santuario la settimana vuole essere una proposta di evangelizzazione, di consolazione e di rilancio coraggioso a seguire il Signore. Nota il Padre Rettore della Madonna del Bosco: “Invito specialmente le famiglie con i loro bambini e i giovani ad accogliere la Reliquia del beato che sarà tra noi domenica 12 settembre alle 15.30 e a partecipare, poi, alla messa solenne delle 16”.

Si ricorda inoltre che ogni celebrazione verrà trasmessa sul canale YouTube del Santuario e che gruppi, oratori, scout, scuole, famiglie ecc… dovranno prenotarsi per tempo chiamando in casa dei Padri Oblati (039 9920163) nei prossimi giorni dalle 10,30 alle 12.

Scarica il programma Manifesto Carlo Acutis.
Scarica le modalità di partecipazione Acutis norme.