LOTTERIA DEI COMMERCIANTI
A CALOLZIO: SUCCESSO PER TUTTI

Calolzio Brambilla Valsecchi CaremiCALOLZIOCORTE – Un’iniziativa perfettamente riuscita che ha portato risultati di tutto rispetto mostrando un ottimo lavoro di squadra e dando soddisfazioni ai negozianti (118 quelli che hanno aderito) e alla comunità di Calolzio. Giovedì 14 febbraio, in occasione della conferenza stampa convocata presso la delegazione di corso Dante, Cristina Valsecchi, presidente della Zona Valle San Martino per Confcommercio Lecco, ha elencato i numeri più significativi della lotteria di Natale 2012: “Il bilancio è assolutamente positivo: ringrazio i commercianti, il Comune e i Volontari del Soccorso. E’ il quinto anno che lavoriamo insieme e ritengo che si possa essere soddisfatti di quanto abbiamo fatto. L’idea della lotteria è piaciuta moltissimo anche perché meno “impegnativa” della tombolata. Nel complesso sono stati consegnati 3058 biglietti per ogni 150 euro di spesa. Questo vuol dire che a Calolzio durante le festività natalizie sono girati 460mila euro. I commercianti sono rimasti contenti e direi anche stupiti vista la crisi economica attuale”. Dopo avere ringraziato anche i “liberi professionisti calolziesi che hanno dato un grosso contributo pur non avendo “riscontri” diretti” ha ricordato l’importanza del progetto del “Distretto del commercio” che ha permesso di realizzare iniziative concrete e di portare sul territorio 320 mila euro.

L’assessore al Commercio del Comune di Calolzio, Luca Caremi, ha sottolineato: “Si tratta di iniziative utili per il commercio cittadino che danno un ritorno economico e di immagine ai negozi. Ma è anche un’occasione per collaborare insieme. Questa iniziativa ha di fatto permesso di adottare una promozione da “centro commerciale”. L’auspicio è di potere proseguire con queste azioni anche nei prossimi anni”.

Sergio Brambilla, presidente dei Volontari del Soccorso, ha ringraziato per il coinvolgimento e per la donazione di 1500 euro fatta dagli organizzatori: “Il contributo economico ricevuto è importante, così come la possibilità di farci conoscere e di avere più visibilità”.

In coda alla conferenza stampa l’assessore Caremi ha anche ricordato alcuni numeri del commercio calolziese sottolineando il trend positivo delle attività presenti sul territorio cittadino.