LUCIO BATTISTI
NON E’ PIU’ “BRIANZOLO”.
RIMOSSE LE SPOGLIE

tomba battistiMOLTENO – La salma di Lucio Battisti è stata rimossa poco dopo le dieci dal cimitero di Molteno. Come previsto la bara è stata estumulata dalla cappelletta di famiglia ed è partita in direzione di Rimini. Ad assistere all’operazione hanno partecipato la moglie, Grazia Letizia Veronese, e il fratello di lei, che hanno seguito il carro funebre (nella foto sotto mentre esce dal cimitero).

Fuori dal cimitero decine di giornalisti provenienti da tutta Italia, pochi fan, ma anche diversi moltenesi che non hanno potuto entrare nel cimitero, blindato, e stizziti se ne sono dovuti tornare a casa.

“Abbiamo deciso di chiudere il cimitero per motivi di ordine pubblico – spiega il sindaco Mauro Proserpio -. Siamo vicini al dolore della famiglia in questo giorno infelice. Ora aspettiamo che finisca la vicenda processuale e poi vedremo se continuare con il festival o con altre iniziative, come intitolargli una via”.

Anche se, dopo le cause tra la famiglia Battisti e il Comune, pare davvero difficile che Molteno ospiti ancora manifestazioni in memoria del cantante.

F.L.

carro funebre battisti