OGGI LA POSA DEL PONTE
DI ANNONE SULLA SS36.
STATALE RIAPERTA PER SERA?

ANNONE BRIANZA – Dopo i ritardi al cantiere potrebbe invece concludersi in anticipo la posa del cavalcavia della Sp49 a scavalco sulla Statale 36 nel territorio di Annone.

Superstrada regolarmente chiusa lunedì sera, il cronoprogramma annuncia la riapertura al traffico giovedì mattina all’alba ma i lavori sembrano procedere senza intoppi, anzi più velocemente del previsto, dunque la Statale potrebbe essere liberata dai mezzi d’opera già entro questo mercoledì sera.

La struttura del ponte, pesante 225 tonnellate e lunga circa 40 metri, è stata preassemblata nell’area a margine della tragedia del 28 ottobre 2016, in queste ore i tecnici specializzati stanno lavorando per posare il tutto sopra la Milano-Lecco. Inizialmente il gigante di acciaio è stato trascinato sino al punto esatto delle spalle di sostegno, a seguire due gru lo hanno sollevato e ruotato perpendicolarmente alla strada. Questa mattina si procederà con la posa sui piloni.

Non sono mancati i disagi durante queste ore di chiusura della Statale36, tutto purtroppo ampiamente previsto in un territorio dalla viabilità delicata come quello lecchese. Mezzi pesanti sulle provinciali, circolazione rallentata su tutti i percorsi alternativi con ricadute a chilometri di distanza dal cantiere. Anche per questo il fatto di poter riaprire la SS36 anche solo poche ore prima di quanto annunciato è già una buona notizia.

 

 

 

Pubblicato in: Viabilità, Hinterland Tags: , , , , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .