PALLAMANO A2, A MOLTENO
NON SI PASSA: 26-21 ALL’ODERZO

MOLTENO – Ultima giornata di andata del campionato nazionale di serie A2 di pallamano, con la formazione del Salumificio F.lli Riva impegnata nel match interno contro il San Bartolomeo Oderzo. Partita vinta 26-21 (primo tempo 13-8) dalla compagine allenata dal tecnico Alfredo Rodriguez.

Si chiude quindi alla grande il girone di andata per il team di capitan Zanoletti, secondo in classifica. Davvero un cammino esaltante.

Una bella serata, sul piano del risultato, per la compagine del Salumificio Flli Riva. Una partita che non ha evidenziato una grande pallamano, con le due formazioni che hanno commesso tanti errori. Dopo una prima fase di grande equilibrio (3-3) la squadra di casa trova il primo gap, portandosi sul 7-3. Con il tabellone che di seguito registra 11-6, e quel 13-8 che segna la conclusione del primo tempo.

Buona la difesa, unita e reattiva. Forse si poteva realizzare qualche rete in più.

Nella ripresa gli ospiti provano a rientrare in partita cercando, con tiri da fuori, di sorprendere la difesa d il portiere Facundo. Il Molteno reagisce con delle buone giocate, bene anche David Gligic che nel ruolo di pivot ha disputato una buona partita, segnando anche tre reti.

Il Molteno allunga sul 17-10, trovando in due occasioni il massimo vantaggio con un eloquente +8 (22-14 e 24-16).

Poi nel finale qualche distrazione di troppo, e qualche errore in fase di realizzazione. Ma l’H.C. San Giorgio Molteno ha sempre avuto in mano le redini della partita.

Tabellino: Alonso 3, Beretta, Bonanomi, Brambilla 2, Colombo 2, Dall’Aglio 2, Dell’Orto 5, Galizia 2, Facundo Garcia, M. Gligic, D. Gligic 3, Redaelli, Riva 5, Sala, Tagni 2, Zanoletti.
All. Alfredo Rodriguez