POLISPORTIVA OLGINATE IN FESTA CON GLI AZZURRI DELLO SPETTACOLO

prima divisione e under 18 olginate volleyOLGINATE – Grande festa ieri pomeriggio al palazzetto di via Campagnola per la Polisportiva Olginate, che all’inizio della nuova stagione agonistica ha voluto radunare atlete, allenatori, dirigenti, sponsor, genitori, soci, amici e sostenitori. 

Una festa condotta brillantemente da Massimo Graziano, vice presidente della società, con la presenza di ospiti d’eccezione dellaNazionale Azzurri dello Spettacolo, tra cui Ronnie Jones, Marco Ferradini, Lucio Colli, Paki Canzi dei Nuovi AngeliPierluigi Oddi, Max Turati, Luca Cavalcoli, Paolo Diotti, che hanno sfidato in un match di pallavolo una selezione di atlete olginatesi, il Mago del sorriso Giosuè Patorniti, che ha calamitato l’attenzione dei più piccoli. 

consiglio direttivo dirigenti allenatori e collaboratori olginate volleyTra le autorità intervenute l’assessore allo Sport Marco Passoni, il delegato provinciale del Coni Elvio Frisco, il Consigliere della Fipav Regionale Gabriele Alessandrini, che hanno avuto parole di apprezzamento per la Pallavolo Olginate, in particolare per l’attività svolta nel settore giovanile.

Spazio poi alla solidarietà con la presenza dello stand della Nonno Peppino Onlus, costituita nel marzo 2012 in memoria di Peppino Turrisi, un uomo sempre vivo nei ricordi di tutti coloro che hanno avuto modo di condividerne gli altissimi valori e la grande generosità, per convogliare sforzi ed energie su attività benefiche e sociali in precedenza realizzate in modo spontaneo e non organizzato da Gierre e dai suoi collaboratori, fornitori, amici, simpatizzanti. Nonno Peppino Onlus è impegnata soprattutto nell’offrire sostegno ai minori che si trovano in situazioni disagiate.

minivolley olginateIl presidente Samuele Biffi ha salutato tutti gli sponsor: “Un grazie sentito e doveroso a tutte queste realtà, che a vario titolo, ci permettono di continuare nella nostra attività, soprattutto in questi momenti difficili dal punto di vista generale. Proprio per questo dobbiamo moltiplicare i nostri sforzi per fare squadra e permettere ai giovani di praticare il loro sport preferito”.

Quindi si sono esibiti gli atleti della sezione Karate, guidata da Fausto Belotti, prima della presentazione dell’organigramma e delle squadre per la stagione 2013-2014: una lunga sfilata di dirigenti, collaboratori, sponsor, atlete, allenatori che ha dato il senso dell’intensa attività della Polisportiva Olginate.

“E’ stato davvero un grande pomeriggio di festa – commenta il presidente Samuele Biffi – che abbiamo voluto organizzare all’inizio della nuova stagione per dare il senso di quello che rappresenta la nostra società”.