UN MIGLIAIO DI VISITATORI
ALLA MOSTRA
“GUZZI – MANDELLO, 1921-2013”

mostraguzzi1MANDELLO DEL LARIO – Si chiude con successo e circa un migliaio di visitatori in due settimane, la mostra “Guzzi – Mandello, 1921 – 2013”. L’esposizione, attraverso le opere del giovane artista lecchese Jacopo Ghislanzoni, ha proposto un viaggio nella storia di Mandello e della sua storica fabbrica di motociclette.

Il marchio Moto Guzzi ha confermato di essere ancora molto apprezzato all’estero: numerosi partecipanti approdati al Lido Comunale infatti sono partiti persino da Germania, Belgio, Russia e Nord Europa per ammirare le opere con protagoniste le amate motociclette.

mostraguzzi2Molte anche le offerte fatte per l’acquisto delle opere in esposizione, il cui ricavato della vendita andrà in beneficienza all’associazione “La casa sul pozzo” di Lecco.

Nella serata di conclusione della mostra l’artista Jacopo Ghislanzoni insieme a Maria Paola Oriani, curatrice dell’evento, e a Maurizio Bertoli, assessore alla Cultura e all’Istruzione di Mandello, hanno salutato i visitatori annunciando un molto probabile ritorno per i prossimi appuntamenti dedicati alla casa motociclistica lariana, celebre in tutto il mondo.

 

Silvia Ratti

 

mostraguzzi3