“UN TERRITORIO CHE NARRA…”:
PASSEGGIATA GUIDATA
NELLA “VALLE DEI MURATORI”

LECCO – Sabato 3 luglio, a partire dalle 09:30, al Ca’ Martì – il Museo e la Valle dei Muratori (Via Fontana n.3, Carenno), l’Associazione Gruppo Muratori e Amici di Ca’ Martì e la Coop. Soc. Liberi Sogni propongono l’iniziativa “Un territorio che narra…

Dopo i primi due appuntamenti del corso OPEN! Young Lives Matter – I giovani valgono! i ragazzi coinvolti nel percorso, i volontari e i soci dell’Associazione si cimenteranno in una passeggiata commentata da Stefano D’Adda (agronomo esperto di ambiente e cultura rurale) e da Veronica Pandiani (museologa, educatrice museale e specializzata nella progettazione di servizi educativi per il
patrimonio artistico) al fine di approfondire, leggere e reinterpretare alcune tappe del percorso museale esterno denominato “La Valle dei muratori”.

L’iniziativa è gratuita e l’itinerario è adatto a tutti. “Tutte le meraviglie che in passato si connettevano alla miseria e che oggi sono la ricchezza della differenza, il Museo le può donare come futuro alle generazioni dell’omologazione e dei consumi”.

Info e iscrizioni a: amicicamarti@gmail.com.