VALGREGHENTINO, DEGRADO
AL PARCHEGGIO DELLA SCUOLA.
LA LEGA CHIEDE SICUREZZA

VALGREGHENTINO – Nelle scorse settimane il Gruppo Progetto Futuro ha segnalato più volte sui social network “l’’assenza di controllo e di cura da parte dell’Amministrazione Comunale, soprattutto in punti nevralgici come la scuola”.

Il parcheggio antistante il plesso scolastico sarebbe stato infatti teatro di avvenimenti piuttosto spiacevoli, “non ultimo il furto avvenuto ieri nel parcheggio della scuola a danno dell’auto di un genitore al quale è stato rotto il vetro e rubata la borsa”.

Ecco la lettera firmata stamattina dal gruppo consiliare:

Il Gruppo Progetto Futuro si vede costretto tornare a segnalare il problema della sicurezza sul territorio comunale.

Nelle scorse settimane abbiamo evidenziato più volte sui social network il degrado del parcheggio del plesso scolastico in Via Donizetti a causa degli autobloccanti sconnessi e della presenza di vari preservativi abbandonati. Oggi, in pieno giorno, l’ennesimo furto ai danni dell’auto di un genitore con vetro sfondato e borsa rubata. Ancora una volta ci chiediamo: “Dove sono le telecamere?”

L’Amministrazione non si sta prendendo cura di Valgreghentino.

Il gruppo consigliare torna ad evidenziare il grave ritardo dell’Amministrazione Colombo nell’implementazione della videosorveglianza nei punti cruciali del paese. Rispetto ai comuni limitrofi, Valgreghentino è molto lontano dal dotarsi di un impianto di videosorveglianza che sia esteso su tutto il territorio comunale, efficiente ed efficace.

Dal sindaco Colombo solo buoni propositi. La carenza di sicurezza è ormai un dato di fatto inequivocabile visti i numerosi furti subiti anche nelle abitazioni di privati, le ultime in Via Caravaggio e in Via Michelangelo.

La scuola è un punto nevralgico del paese, è frequentata quotidianamente da alunni, insegnanti e genitori. La comunità ha bisogno di sicurezza, Valgreghentino aspetta soluzioni concrete al più presto.

 

 

Pubblicato in: politica, Olginate, Cronaca, Scuola, Hinterland Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 112021 .