VALLE SAN MARTINO: SABATO
L’APERTURA DEL NUOVO
PUNTO INFORMAGIOVANI

CALOLZIO – Sabato 5 novembre alle 11 verrà inaugurato il nuovo Punto Informagiovani della Valle San Martino, uno spazio a Calolziocorte rivolto ai giovani tra i 15 e i 30 anni del territorio in cui potranno beneficiare di un servizio gratuito di informazione e orientamento rispetto a diverse tematiche, come il mondo del lavoro, l’orientamento formativo o le possibilità di esperienze all’estero.

Il Punto Informagiovani rientra nella cornice progettuale di IANG – Insieme ai Nostri Giovani, sostenuto dall’Ambito di Lecco, Fondazione Comunitaria del Lecchese, Impresa Sociale Girasole, i comuni di Calolziocorte, Carenno, Erve, Garlate, Monte Marenzo, Olginate, Valgreghentino e Vercurago e la Comunità Montana Lario Orientale e Valle San Martino, insieme agli Istituti Scolastici, i Consultori, le Pastorali giovanili e una rete di associazioni del territorio.

“Con il Punto Informagiovani le ragazze e i ragazzi dei nostri territori hanno a disposizione un bellissimo aiuto per essere accompagnati e aiutati nel loro percorso di crescita – ha detto Matteo Colombo, sindaco di Valgreghentino e referente politico del Progetto IANG – formazione, orientamento, proposte professionalizzanti, attività di volontariato sono solo alcune delle opportunità che il Punto Informagiovani può offrire ai nostri giovani”.

L’inaugurazione, aperta a tutti, sarà l’occasione per conoscere l’offerta e il calendario attività del Punto Informagiovani e, più in generale, le opportunità che il progetto IANG offre ai giovani del territorio.

Il Punto si trova a Villa De Ponti in via Galli 48A a Calolziocorte ed è aperto il giovedì dalle 14 alle 18, su appuntamento. Per maggiori informazioni o per prendere appuntamento è possibile chiamare il numero: 39 342 807 4003. O scrivere all’indirizzo email: informagiovani.vallesanmartino@impresasocialegirasole.org.

 

Pubblicato in: Associazioni, Calolziocorte, Cultura, Garlate, Giovani, Hinterland, lavoro, Montagna, Olginate, Turismo, Vercurago Tags: 

Condividi questo articolo

Ultimi articoli pubblicati