SALVARE IL PIANETA?
CONFERENZA A VALMADRERA
DEL PROF SAUL CASALONE

VALMADRERA – Quali sono le reali disponibilità di risorse energetiche del nostro pianeta, ora e nell’immediato futuro? Quale il ruolo dei metalli rari? Qual è l’impatto dell’economia cinese “fabbrica del mondo”?

L’assessorato alla Cultura del Comune di Valmadrera presenta la conferenza “Salvare il Pianeta?“, curata da Saul Casalone che cercherà di offrire risposte scientifiche e fatti concreti su numerose tematiche ambientali che sono oggi sotto i riflettori dei mass media, ma sono troppo spesso trattate con grande superficialità e sensazionalismo.

Saul Casalone è docente di fisica e matematica al liceo Medardo Rosso e divulgatore scientifico sia attraverso progetti didattici con le scuole che attraverso incontri pubblici; è risultato vincitore della prima edizione del concorso “ITP – I vostri successi” del Cern di Ginevra.

La serata inizierà con l’intervento di una rappresentanza di “Fridays for future” che illustrerà la nascita del movimento e i suoi obiettivi. L’incontro si terrà giovedì 10 ottobre alle 20:45 nell’auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli.

 

 

LEGGI ANCHE

Mandello. Premiata al Cern la Fisica delle particelle insegnata a scuola

Pubblicato in: Valmadrera, Ambiente Tags: , , , , , , , , , , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati