ROSPI, PALUDI E BIODIVERSITÀ:
TRE INCONTRI SUL WEB
DEDICATI ALLE ZONE UMIDE

LECCO – Un mese di incontri dedicati alle zone umide. Il 2 febbraio infatti si celebra la Giornata Mondiale delle zone umide per ricordare l’importanza naturalistica di queste aree uniche per ricchezza in biodiversità e apporto di acqua dolce.

Legambiente Lecco ha deciso di festeggiarla organizzando tre incontri online alla scoperta della Palude di Brivio, della Campagna Salvataggio Anfibi del Moregallo e della Riserva Naturale Pian di Spagna.

Gli eventi sono in collaborazione con Cros Varenna, Parco Adda Nord, Circolo Legambiente Lario Sponda Orientale, Gev Provincia di Lecco, Wwf Lecco, associazione Orma, associazione canoa kayak 90, Lac Milano e associazione Montorfano.

Si inizia con “Scopriamo la Palude di Brivio”, giovedì 11 febbraio alle 20.45 dove, attraverso gli interventi di Giuliana Defilippis e Maurizio Valota del Parco Adda Nord e Giuliana Pirotta del Cros Varenna, si esplorerà questa zona umida dal punto di vista naturalistico, ornitologico, erpetologico e non solo.

Per accedere agli incontri, liberi e senza bisogno di prenotazione, basterà accedere alla pagina Facebook di Legambiente Lecco:

  • “Scopriamo la Palude di Brivio”
    giovedì 11 febbraio ore 20.45
  • “Campagna salvataggio anfibi”
    giovedì 18 ore 20.45
  • “Scopriamo la Riserva Naturale Pian di Spagna”
    giovedì 25 febbraio ore 20.45
Pubblicato in: Cultura, Eventi, Ambiente, Lago Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .