LE GUIDE DI LECCONEWS/
I COMPONENTI AGGIUNTIVI
DI FIREFOX

LECCO – Come promesso, questa puntata delle Guide di Lecconews, è dedicata ai componenti aggiuntivi dei browser, in questo caso di Mozilla Firefox. Se foste interessati all’argomento ma non conosceste il browser in questione, vi consiglio caldamente di scaricarlo. Così che possiamo analizzare insieme qualche utile componente aggiuntivo, per personalizzare al meglio la nostra navigazione.

  • Ad Block Plus: un componente non fondamentale, ma veramente utile, e fa molto bene il suo mestiere. Adblock infatti elimina le fastidiose finestre pop up che ogni tanto si aprono dopo aver cliccato un link. Evitando così fastidi, ma soprattutto potenziali virus. Importante! Per visualizzare al meglio www.lecconews.news occorre disattivarlo per il sito. Cliccando sull’icona in basso a sinistra e spuntando la relativa preferenza.

adblock

  • Dizionario italiano: questo utile plug-in istalla un comodo dizionario italiano nel browser. In tal modo eviterete errori di ortografia, che stiate mandando mail o cambiando lo stato su Facebook.
  • Lazarus: un altro utile componente per chi ama scrivere. Quante volte è capitato che stiate scrivendo e il browser di colpo si chiuda? Oppure si spenga il pc? Lazarus serve a questo: con qualche click potete ripristinare in men che non si dica tutto ciò che avevate scritto e che pensavate fosse scomparso per sempre.
  • Readability: volete leggervi un articolo ma siete infastiditi da pubblicità o quant’altro? Con questo plugin basta un click, e vi gusterete la lettura senza distrazioni.
  • RSS Ticker: ricordate quando si parlava di fedd rss? Questo componente serve proprio per questo! Istallando RSS ticker i vostri feed preferiti appariranno nella parte bassa dello schermo, passando in modo scorrevole.

 

Vedi anche:

guideLcN

LE GUIDE DI LECCONEWS/
UTILIZZARE AL MEGLIO LcN

 

Pubblicato in: Le guide di LeccoNews, tecnologia Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .