GERMANEDO-BELLEDO-ACQUATE -CALEOTTO, LA LIBERTA’ E’… PARTECIPAZIONE

LECCO – Un incontro dovuto oltre che incentivante quello che questa sera (6 febbraio) vedrà riuniti alle 21 nel salone del centro sociale di via Dell’Eremo i cittadini e i consiglieri del Ctp – Coordinamento territoriale di partecipazione.

Una riunione alla quale la coordinatrice Irene Riva ha chiamato coloro che in questi mesi hanno segnalato agli uffici del ctp mancanza, problemi della zona, lamentele.

Il significato è proprio quello di incentivare e motivare i residenti a rivolgersi sempre con maggiore fiducia ai coordinamenti per la soluzione dei problemi, ma anche nel rendere conto di quanto il coordinamento e gli uffici comunali hanno fatto, risolto, promesso di fare.

“Una modalità di lavoro che mi sembra efficace – commenta la  coordinatrice Riva – dove dal cittadino si arriva fino all’assessorato competente per poi ritornare come riscontro al cittadino stesso”.

Questa sera una ventina di residenti delle zone di competenza del Ctp 4 (Germanedo, Belledo, Caleotto e Acquate) si aspettano e avranno risposte alle loro richieste. Alcuni interventi si  sono già risolti, su alcuni saranno dati chiarimenti compresi modi e tempi di risoluzione, per altri invece ci sarà da aspettare un più ampio piano progettuale del Comune.

B. B.