A LAORCA OGGI E VENERDÌ
LE FINALI OPEN A 7 CSI
PER IL MEMORIAL PENSOTTI

Matteo Pensotti

Matteo Pensotti

LECCO – Svelati i nomi delle squadre finaliste provinciali di calcio del CSI della categoria Open a 7 che anche quest’anno si contenderanno il trofeo biennale dedicato a Matteo Pensotti, laorchese, scomparso a 30 anni per una male incurabile.

Matteo un ragazzo come tanti: famiglia, studio, amici, ragazze e sport. Nel 2007 gli viene diagnosticato il Sarcoma di Ewing. Dopo un primo momento di sconforto, il suo temperamento battagliero e le cure sconfiggono la malattia. Segue un periodo felice, nel corso del quale Matteo riprende gli studi al Politecnico di Milano a Lecco, alla facoltà di ingegneria edile-architettura. Nel 2011 la malattia si ripresenta, più aggressiva di prima e, nonostante la forza del suo carattere e la voglia di combattere, sottoposto a cure debilitanti, il suo fisico s’arrende e Matteo lascia la famiglia e gli amici.

LOGO MEMORIAL MATTEO PENSOTTISi contenderanno il Trofeo: Sacro Cuore A Mandello, Sacro Cuore B Mandello, Polisportiva Bellano, Atletico Varenna.  Le partite si disputeranno sul campo dell’oratorio San Giuseppe di Laorca. Martedì 15 maggio le semifinali. Mentre  le finali e la finalissima venerdì 18 maggio sempre alle alle 20:30.

 

Pubblicato in: Eventi, Città, Sport Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .