A LEZIONE DI LEGALITÀ
CON GLI STUDENTI LECCHESI.
L’EVENTO OGGI IN REMOTO

LECCO – Oggi, martedì 8 giugno, dalle 17.30 alle 19.30 un incontro in remoto dal titolo: “Ore 8:00 a lezione di legalità – in cattedra gli studenti storie di beni confiscati, di mafia, di donne“.

È un’iniziativa promossa dal CPL (Centro di Promozione della Legalità) di Lecco insieme ad altri partner della rete. All’incontro, gli alunni dell’Istituto Comprensivo Chinnici Roncalli di Piazza Armerina, dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Galbiate, dell’Istituto Comprensivo A. Stoppani di Lecco, del Liceo Classico e Linguistico A. Manzoni di Lecco, dell’Istituto Superiore G. Parini di Lecco, dell’Istituto Superiore G. Bertacchi di Lecco, presenteranno alcuni lavori svolti durante l’anno, con cui hanno partecipato a concorsi locali e nazionali.

Inoltre interverranno Antonia Giovenzana Cereda di Libera coordinamento di Lecco, Beatrice Civillini de Il Giglio di Lecco, Marisa Fiorani madre di Marcella Di Levrano, vittima della Sacra Corona Unita, Salvatore Spinelli presidente della Cooperativa “Terre di Puglia – Libera Terra”, Paolo Valsecchi e Lorenzo Bonini giornalisti, autori di “Io sono nessuno”, Enzo Bevar – Cinemovel Foundation.

Chi desiderasse collegarsi potrà farlo al link riportato su volantino dell’iniziativa.