AGENZIA DELLE ENTRATE LECCO
DA MARTEDÌ 17 SI CAMBIA.
NUOVA SEDE AL TRIBUNALE

LECCO – Gli uffici dell’Agenzia delle Entrate di Lecco traslocano dalla sede di via Igualada a Pescarenico, occupata da inizi anni 2000, ai nuovi uffici di corso Promessi Sposi 27. Un cambio ampiamente annunciato, ma dopo alcuni mesi arriva anche l’ufficialità della data: martedì 17 settembre.

Il trasloco ha radici lontane nel tempo, ma si sa che la Pubblica Amministrazione nel nostro Paese non viaggia propriamente su un Frecciarossa…

Già nel 2014 il Ministero delle Finanze nel quadro generale della famigerata spending review si era adoperato per cercare una nuova sede in città; dopo qualche mese ha risposto l’impresa che ha offerto l’attuale stabile, parzialmente occupato dagli uffici del Tribunale.

Un cambio sulla carta favorevole all’utenza, con un avvicinamento al centro e ad altri uffici pubblici; tuttavia permangano alcuni interrogativi sull’impatto viabilistico. La nuova sede rischia infatti di essere parecchio “ingombrante” in una zona povera di parcheggi e congestionata dal traffico nelle ore di punta.

Come detto dal 17 settembre l’Agenzia delle Entrate sarà operativa nei nuovi uffici. Durante le fasi di trasloco per le giornate del 13 e del 16 gli sportelli al pubblico saranno chiusi.

S. N.