AL RAVALLE LA 50ª EDIZIONE
DEL TORNEO S.ANGELO DI LAORCA

IMG_2330 (Medium)LECCO – Una giornate e mezza di intense partite di calcio all’oratorio San Giuseppe di Laorca per la  50a edizione del Torneo Sant’Angelo alla presenza di numeroso pubblico in particolare il 2 aprile durante le combattutissime semifinali e le durante le accese finali. A contendersi la Celebrating 50 years 1969 -2018 il Pomedo, La Gallina, Svizzera, El Cilinder, La Colonna e Ravalle che ha visto risultare vincente proprio il Ravalle, tra l’altro squadra ripescata tra le migliori perdenti delle semifinali. La combattuta finale ha visto in campo Pomedo e Ravalle per un incontro che ha visto prevalere la vincente di misura per 2-3 in due formazioni piene di giovani calciatori. Al terzo  posto si è classificato El Cilinder che ha battuto la Svizzera per 7-5 dopo i calci di rigore.

Nel pomeriggio dell’Angelo, in un clima primaverile, anche un’esibizione molto apprezzata dal pubblico di vecchie glorie: calciatori del rione spesso protagonisti nel torneo negli anni passati, sia da giovanissimi che da adulti. Un esibizione di bambini nati nel 2005 e 2006 della Lecco Alta a cui era stato dato il nome di altre due località di Laorca, ha visto prevalere in un unico incontro il Prato la Valle sul Ramello tra l’entusiamo dei piccoli e dei loro genitori.

Ecco la classifica finale: 1 Ravalle, 2 Pomedo, 3 El Cilinder, 4 Svizzera, 5 La Gallina e 6 La Colonna.
Miglior giovane Leonardo Ripamonti, miglior portiere Riccardo Invernizzi, capocannoniere Paolo Brigatti, miglior giocatore Alessandro Adamoli. Un ringraziamento speciale è andato a Marco Nessi per il lavoro di allestimento del campo di calcio per non essendo laorchese.

 

Pubblicato in: Eventi, Città, Sport Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .