ALLA LONGOBARDA IL 7° TORNEO
IN RICORDO DI MATTEO PENSOTTI

Matteo Pensotti

LECCO – Concluso domenica sera con le premiazioni il 7° Memorial Pensotti, festa di sport e convivialità dalla grande partecipazione che apre la stagione sportiva lecchese, organizzata dall’associazione nata nel 2014 nel rione lecchese di Laorca per ricordare Matteo, giovane scomparso per un sarcoma di Ewing. La serie di eventi che vede come centro l’oratorio San Giuseppe di Laorca raccoglie fondi per le borse di studio Matteo Pensotti rivolte agli studenti iscritti al corso di ingegneria edile-architettura al Politecnico di Lecco e donazione alla ricerca sul Sarcoma di Ewing.

Dopo quattro giorni di sfide nel torneo Open a 7 ha vinto la Longobarda su I Materasso. Al terzo posto la formazione dei Blancos e quarti gli open degli Oratori Lecco Alta. Miglior portiere Celso Teran e capocannoniere Joel Perego.

Nel mini torneo che ha visto impegnati e bambini del 2008 e 2009 a prevalere è stata la formazione della Zanetti, secondo posto per il Civate, terzo il Cortenova e quarti i bambini del Lecco Alta.

Il torneo di volley è stato vinto dalla formazione del Lecco Alta, al secondo posto il Cortenova giallo e terzo il Cortenova blu.

Lecco Alta 1° Posto