ALLERTA METEO, NELLA NOTTE
VENTO FORTE SUL LARIO

MILANO – Diffusa dalla protezione civile regionale l’allerta per vento forte – criticità ordinaria – attiva dalle 20 di questa sera, sabato 2 maggio, sino a domenica mattina. Interessate dal codice giallo anche l’area lariana, la Valchiavenna e la Brianza.

SINTESI METEOROLOGICA
Correnti nordoccidentali associate ad un’area di alta pressione sul mediterraneo occidentale garantiranno per i prossimi giorni condizioni di tempo più stabile, con residua nuvolosità variabile, ventilazione a tratti al suolo e con precipitazioni residue più occasionali e meno diffuse.

Per il pomeriggio di oggi, sabato 2 maggio, ventilazione a tratti moderata, con rinforzi tra la serata di oggi e le prime ore di domani, domenica 3 maggio. I rinforzi di vento maggiori e diffusi arealmente si avranno in particolare alle quote tra 500 e 1500 metri slm, tra le 20 di oggi e le 8 di domani, con valori compresi tra 20 e 40 km/h e raffiche fino a 50 km/h.
Alle quote inferiori si potranno avere rinforzi di vento sparsi ed intermittenti, in particolare sulla fascia di alta pianura occidentale.
Possibili rovesci isolati nel pomeriggio di oggi sulle Prealpi Orientali.

 

Pubblicato in: Ambiente, Meteo, Città, Hinterland, Lago Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati