AURORA SAN FRANCESCO,
OK IL CAMP MULTISPORTIVO

LECCO – Si è conclusa l’esperienza del Camp multisportivo organizzato dall’Aurora San Francesco nella propria struttura di Viale Turati, che ha coinvolto anche l’adiacente oratorio e i relativi ambienti dei frati francescani.

La società ha realizzato il progetto fortemente voluto dal presidente Franceasco Mori, unico per la città di Lecco e aperto a bambini e ragazzi nati dal 2008 al 2015.

Gli ultimi 15 giorni si sono svolti a inizio settembre con il coinvolgimento di 120 bambini provenienti non solo dal rione ma dalla città e dall’hinterland, suddivisi in due turni settimanali che hanno avuto la fortuna di trovare giornate calde ad assolate che ne hanno agevolato lo svolgimento.

Sono sempre state rispettate nei luoghi le cosiddette bolle: gli staff non si mischiavano mai anche nelle attività al chiuso grazie al supporto logistico della palestra del liceo artistico e della scuola primaria di Santo Stefano. Ogni gruppo aveva un laureato in scienze motorie triennale e laureandi al quarto e quinto anno. Ogni istruttore aveva l’aiuto da ragazzi provenienti dalla Scuola Regionale Sportiva del Bertacchi che avendo molte ore di alternanza scuola – lavoro abbiamo dato loro la possibilità di disputare un vero e proprio stage.