BASKET, BENE LECCO E CALOLZIO
VINCONO CIVATE E MANDELLO
E NEL FINE SETTIMANA DUE DERBY

GIMAR VINCE FINE MATCHLECCO – In serie B procede spedita la marcia della Gimar Basket Lecco di coach Massimo Meneguzzo. Tanta fatica per battere la neo promossa Palermo al Bione (59-57), ma due punti importantissimi per tenere il passo delle prime e presentarsi al derby di sabato forte di 4 punti di vantaggio su Olginate. La Npo Gordon di coach Alessandro Galli è caduta nell’ultimo turno a Piacenza dopo due overtime e qualche recriminazione arbitrale nel concitato finale. Sabato sera alle 21 al Pala Ravasio di Olginate la supersfida (biglietti acquistabili in prevendita venerdì sera dalle 21 alle 23 alla casa del palazzetto)…

In C Silver, mantiene la seconda posizione in classifica la Carpe Diem Calolziocorte grazie al 58-51 casalingo contro Nova Milanese.

basket-civate-civitz-vercurago-14-777x437In serie D vincono tutte le formazioni lecchesi, tranne Pescate. Nel derby si impone nettamente Civate (58-74), che raggiunge la vetta appaiando Mandello, vincente nel big match di giornata 71-57 contro Sondrio. Vincono anche Nibionno (69-57 con Brignano), Rovagnate (69-77 a Carnate) e Vercurago (70-65 con Treviglio). E domenica (ore 18 al “Pala Civitz”) andrà in scena il derby Civate-Mandello: chi vince resta in testa alla classifica da solo.

En plein di vittorie in Promozione. Lierna batte 64-74 in trasferta la Lussana Bergamo, mentre Galbiate piega in casa Scanzarosciate (69-66). Ma a piazzare il colpo è la Brianza Living Osnago, che con lo scalpo di Burago (60-64) ottiene la seconda vittoria stagionale.

In Prima Divisione, perde Bellano in casa contro la capolista Cosio Valtellino (33-44) ed è così raggiunta in classifica da Valmadrera (vincente 60-64 a Mariano). Perdono tutte le altre lecchesi del girone. Abc Sport Merate cede di un solo punto a Carnate (55-54), Airuno perde 68-61 in casa dell’Aurora 1966, mentre l’Aurora San Francesco esce sconfitta 60-45 da Giussano. Per Oggiono, invece, era il turno di riposo.