BASKET: LA GIMAR FA 3 SU 3.
VARESE “SPAZZATO” 76-64

LECCO – Punteggio pieno per la Gimar Basket Lecco che, nella terza giornata del campionato di serie b, ha sconfitto la Robur et Fides Varese 76-64, dopo una sfida dominata per tutti i 40′.

I blucelesti, nonostante le assenze di Mascherpa e Romanò, trovano compattezza fin dai primi minuti, raggiungendo il massimo vantaggio nel secondo quarto sul 36-20. Nel terzo e quarto periodo qualche sbavatura di troppo permette alla Robur di tornare a -5, ma i padroni di casa sono bravi a mantenere a distanza gli avversari, vincendo così la partita per 76-64. In doppia cifra Casini (23), Bloise (22) e Trentin (11).

La Gimar si presenta così al meglio per il turno infrasettimanale di giovedì sera, quando i lecchesi saranno impegnati a Monfalcone (GO).

Queste le parole del coach Eliantonio al termine della gara: “Abbiamo fatto una buona prestazione, ma c’è ancora da migliorare; ci sono momenti in cui ci perdiamo e non facciamo girare la palla, ma tutto sommato la strada è quella giusta. Giovedì sarà una lunga trasferta, 6 ore di pullman, contro una neopromossa molto tosta, che ci darà filo da torcere.”

 

SERIE B  GIRONE B 3° GIORNATA:

Gilbertina Soresina-Pontoni Falconstar Basket Monfalcone 75-79
Juvi Ferraroni Cremona 1952-LTC Sangiorgese Basket 82-80 d. 1 t.s.
Corona Platina Piadena MG.Kvis-Rucker Sanve San Vendemiano 73-78
Antenore Energia Padova-Omnia Basket Pavia 70-65
Pallacanestro Crema-Gordon Nuova Pallacanestro Olginate 69-48
Vega Mestre-Vaporart Bernareggio 65-70 d. 1 t.s.
Gimar Basket Lecco-Coelsanus Robur et Fides Varese 76-64
Tramarossa Vicenza-Elachem Vigevano 76-87

CLASSIFICA:

Antenore Energia Padova 6, Gimar Basket Lecco 6, Vaporart Bernareggio 6, Rucker Sanve San Vendemiano 6, Tramarossa Vicenza 4, Elachem Vigevano 4, Juvi Ferraroni Cremona 1952 4, Pontoni Falconstar Basket Monfalcone 4, Omnia Basket Pavia 2, Pallacanestro Crema 2, Gordon Nuova Pallacanestro Olginate 2, LTC Sangiorgese Basket 2, Vega Mestre 0, Coelsanus Robur et Fides Varese 0, Corona Platina Piadena MG.Kvis 0, Gilbertina Soresina 0

Pubblicato in: Città, Sport Tags: , , , , , , , , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati