BASKET, LE BLUCELESTI FANNO
SCACCO MATTO ALLA CAPOLISTA.
IL CAMPIONATO È RIAPERTO

LECCO – Lecco Basket Women gioca una partita perfetta e condanna alla prima sconfitta stagionale la capolista Lissone che ora vanta solo due punti di vantaggio sulle blucelesti.

Si è capito sin dalle prime battute che lecchesi erano in palla, determinate e grintose nell’affrontare le prime della classe. Dopo una fase interlocutoria dove Lissone conduce 1-5, la tripla di Ricci da il via alla cavalcata delle lecchesi che nonostante qualche errore ai liberi chiudono il parziale sul 13-10. La difesa non concede nulla a Castelli, faro delle ospiti, e Lecco vola in attacco sul 24-12 con Lissone che segna solo 4 punti in 10′ con Sirtori. Le blucelesti sono un orologio perfetto guidate in panchina da coach Berri e vanno al riposo con un rassicurante +13 (27-14).

Si riparte subito con la tripla di Sartori, ma è un fuoco di paglia perché la concentrazione delle lecchesi è impressionante con il vantaggio che tocca i 21 punti con una sinfonia perfetta (44-23). Nell’ultimo periodo Lissone tenta il tutto per tutto con Rapetti che è in fiducia (52-37), ma Lecco non molla e con i canestri di Ricci mette la parola fine alla partita e riapre il campionato.

La vetta ora dista solo due lunghezze e dopo una partita del genere l’entusiasmo è a mille. Il bilancio del girone di andata dice 10 vittorie e solo 2 sconfitte. Ora il tempo di festeggiare poi testa sul girone di ritorno con la delicata trasferta di Carnate in programma sabato 2 febbraio alle 21.

Euforico coach Berri: “Le ragazze sono entrate in campo con grande determinazione e autostima, difendendo alla morte su ogni pallone e non concedendo mai gli uno contro uno. Abbiamo sempre spinto al 100%, mandando in apnea le avversarie, che non sono riuscite a sviluppare il loro gioco”. Grande protagonista Alessandra Ricci: “Prestazione di alto livello di Sandy, cresciuta in maniera esponenziale in questi mesi. Si è rivelata una giocatrice completa giocando in diversi ruoli senza mai dimenticarsi anche l’applicazione in difesa”.

 

Lecco Basket Women vs Galvi Lissone 64-48
(parziali: 13-10, 27-14, 46-29).

Lecco Basket Women: Buizza 7, Pozzi 5, Frisco 13, Ranieri, Paglia 5, Sanchez, Magni, Ricci 25, Nava 7, Galli, Binda 2, Scumace. All.: Berri.
Galvi Lissone: Magro, Castelli 8, Falasco 2, Maniezzi, Chiappelli 4, Sirtori 11, Pensabene 2, Rapetti 7, Parma 5, Sartori 4, Arosio 2. All..: Ventura.
Arbitro: Arrigoni di Lecco.