BASKET/IL LECCO CI PROVA
CON LA CAPOLISTA MILANO
MA CEDE NEL FINALE (74-71)

BASKET LECCOMILANO – Grande prestazione del Basket Lecco in trasferta contro la Gagà Milano Orzibasket, prima in classifica nel girone B della serie B nazionale Fip. 

I lecchesi hanno tentato il colpaccio ma non ci sono riusciti per molto poco visto che a 30 secondi della fine i blucelesti erano sotto di un punto grazie ad una tripla realizzata da Mascherpa. A nulla è servito il fallo “tattico” per fermare il tempo a pochi secondi della sirena visto che il tiratore milanese è riuscito a segnare entrambi tiri liberi chiudendo il referto con un 74 a 71 per l’Orzibasket.

Il primo periodo era finito 20 a 19 per i milanesi, la seconda frazione è andata al Basket Lecco (20 a 17) mentre il terzo quarto ha visto entrambe le squadre segnare 14 punti. L’ultima frazione di gioco ha dato la possibilità all’Orzibasket di chiudere la pratica Lecco vincendo il parziale 23 a 18. Tra i lecchesi da evidenziare i 20 punti di Dagnello e i 16 punti di capitano Mascherpa. All’andata contro i milanesi i blucelesti avevano perso 80 a 72 al Bione.

Il prossimo turno (terza giornata di ritorno) vedrà il Basket Lecco impegnato al Bione contro la Fiorentina Basket Scandici gara che in teoria dovrebbe essere favorevole ai lecchesi visto il netto 68 a 55 dell’andata, ma nel basket si sa, non si può mai dire mai. 

basket lecco statistiche

.

.

.