BASKET/LECCO VINCE IL RITORNO.
DOMENICA A BERGAMO CONTINUA
LA MARCIA PER LA PROMOZIONE

BASKET LECCOLECCO – Il Basket Lecco aveva un compito importante da fare questa sera davanti al suo pubblico e i ragazzi di coach Meneguzzo non hanno deluso le aspettative dei tanti che hanno gremito gli spalti del Bione vincendo e convincendo il ritorno del quarto di finale dei play off del campionato di serie B nazionale contro la Co. Mark Bergamo.

All’andata i blucelesti erano stati battuti dai bergamaschi 61-56 e al Bione non restava altro che vincere per sperare nella terza partita di domenica 8 maggio all’Italcementi per poter accedere alle semifinali del campionato di serie B. Dopo un primo e secondo quarto alla parti (23-22 per il Lecco la prima frazione, 9-8 per i rivali la seconda) il Lecco ha trovato la via del canestro al terzo periodo chiudendo con un parziale di 17-9.

Il terzo periodo ha visto una Co. Mark Bergamo alla ricerca di una vittoria imprescindibile per evitare il rischioso spareggio di domenica prossima, ma coach Meneguzzo è riuscito a trasmettere ai suoi ragazzi la calma necessaria per far fronte all’arrembaggio dei bergamaschi sfruttando ogni errore degli avversari e trasformando ogni azione in un potenziale canestro.

La “benzina” bergamasca è finita a due minuti della fine quando il Lecco ha raggiunto il massimo vantaggio nella gara (+9) facendo impazzire il numeroso pubblico del Bione. Gli ultimi istanti della partita sono stati tutti per il Lecco che alla sirena si è ritrovato sul tabellone un bel 62-57  (risultato del parziale 17-14 per Bergamo)

Protagonisti assoluti della serata sono stati Piunti con i suoi 15 punti realizzati, Balanzoni (14 realizzati) e ovviamente capitano Mascherpa che ha dimostrato ancora una volta di essere il trascinatore della squadra segnando ben 18 punti.

Tutto si deciderà dunque alla “bella” di domenica a Bergamo con un appuntamento con la storia per cercare di accedere ad un traguardo meritato vista la grandissima stagione dei blucelesti, che sarebbe quello di arrivare alle semifinali.

I numeri della serata:

lecco basket statistiche