BUONA LA PRIMA IN CASA
PER LA GIMAR BASKET LECCO.
CREMONA SCONFITTA 61-59

LECCO – Buona la prima per la Gimar Baseket Lecco che vince di misura in rimonta 61-59 contro Cremona dopo una partita molto combattuta e intensa.

L’avvio del match è equilibrato, con entrambe le squadre che trovano abbastanza agevolmente la via del canestro (20-20). Nel secondo quarto gli attacchi si inceppano e si va al riposo sul 29-33 in favore degli ospiti. Cremona mette il turbo nel terzo periodo, lasciando quasi a bocca asciutta i padroni di casa e toccando quota +13. A risolvere la situazioni è Casini, che si scatena dall’arco e fa esplodere il palazzetto con la tripla a fil di sirena che vale il 49-49.  Nell’ultimo quarto è una battaglia, coi blucelesti bravi a non disunirsi anche dopo il sorpasso di Cremona. Trentin domina a rimbalzo, Bloise segna la tripla del +2 prima della grande opportunità di Cremona di pareggiare con due tiri liberi: Valenti non sbaglia il primo, ma il secondo si spegne sul ferro prima di essere recuperato da Casini, che guadagna il fallo e segna l’ultimo tiro libero per il definitivo 61-59.

Coach Eliantonio: “Siamo stati bravi nel terzo quarto a non disunirci nonostante lo svantaggio e a pareggiare. È stata una vittoria collettiva, di squadra. Ora testa alla prossima trasferta contro una squadra giovane e forte come la LTC Sangiorgese Basket”.

 

RISULTATI 1ª giornata

Rucker Sanve San Vendemiano-Elachem Vigevano 63-61
Gilbertina Soresina-LTC Sangiorgese Basket 66-74
Corona Platina Piadena MG.Kvis-Vaporart Bernareggio 66-84
Vega Mestre-Gordon Nuova Pallacanestro Olginate 57-72
Antenore Energia Padova-Coelsanus Robur et Fides Varese 75-70
Pallacanestro Crema-Pontoni Falconstar Basket Monfalcone 57-72
Gimar Basket Lecco-Juvi Ferraroni Cremona 1952 61-59
Tramarossa Vicenza-Omnia Basket Pavia 69-67

CLASSIFICA

Vaporart Bernareggio 2, Pontoni Falconstar Basket Monfalcone 2, Gordon Nuova Pallacanestro Olginate 2, LTC Sangiorgese Basket 2, Antenore Energia Padova 2, Tramarossa Vicenza 2, Rucker Sanve San Vendemiano 2, Gimar Basket Lecco 2, Juvi Ferraroni Cremona 1952 0, Omnia Basket Pavia 0, Elachem Vigevano 0, Coelsanus Robur et Fides Varese 0, Gilbertina Soresina 0, Vega Mestre 0, Pallacanestro Crema 0, Corona Platina Piadena MG.Kvis 0

 

Pubblicato in: Città, Sport Tags: , , , , , , , , , , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati