CALCIO, COPPA ITALIA SERIE C:
GORGONZOLA SULLO STOMACO,
ALBINOLEFFE-LECCO 2-1

GORGONZOLA (MI) – Allo stadio comunale “Città di Gorgonzola”, il Lecco di Zironelli privo di Lora, Galli e Celjak esordisce ufficialmente in un match di Coppa Italia di Lega Pro. Risultato negativo, con l’Albinoleffe che batte i blucelesti per 2-1 e si qualifica al prossimo turno.

La cronaca. Lecco in gol al 22′ su punizione dalla sinistra di Iocolano, una traiettoria fantastica supera la barriera e il pallone s’insacca.

Venti minuti dopo la rete di Cori che ristabilisce la parità sull’1-1 ma già al primo dei due minuti di recupero Tomaselli ribalta il risultato portando in vantaggio l’Albinoleffe.

Nella ripresa subito un’occasione per i blucelesti con destro di Petrovic deviato in calcio d’angolo da Pagno. Al 49′ ancora Lecco: Giudici dal limite e palla che termina di poco alta sulla traversa.

Doppia sostituzione al 66’ per Mauro Zironelli: fuori Giudici e Buso, dentro Zambataro e Tordini. 11 minuti dopo altro cambio con Mastroianni che rileva Petrovic.

All’80’ ancora una occasione per il Lecco grazie a due delle ‘new entry’: Tordini tira su sponda di Mastroianni, conclusione alta di poco. Al novantesimo l’arbitro comanda sei minuti di recupero ma il risultato del primo tempo resta immutato e i lecchesi escono sconfitti da Gorgonzola.

RedSpo

 

ALBINOLEFFE-LECCO 2-1
Primo tempo 2-1
MARCATORI: Iocolano (LC) 22′, Cori (AL) 42′, Tomaselli (AL) 46′.


A BREVE TABELLINO COMPLETO E COMMENTI