CALCIO, GABURRO TIENE ALTA
LA CONCENTRAZIONE: “DOMANI
EVITIAMO CALI DI PRESSIONE”

LECCO – All’andata è finita 3 a 1 per il Lecco, grazie alla doppietta di Carboni e alla rete di Pedrocchi. Un po’ di sofferenza dopo il momentaneo gol del pareggio di Pedrabissi, ma alla fine furono tre punti meritati.

Domani la sfida contro il Borgosesia vedrà attori completamente diversi in campo, perché i piemontesi hanno cambiato molto nell’ultima sessione di mercato, rivoluzionando di fatto la squadra.

L’attenzione di mister Marco Gaburro cade proprio su questo aspetto:

Il Borgosesia è una squadra molto in salute, che nel girone di ritorno ha fatto 7 punti come noi in 3 partite. Sicuramente abbiamo fatto una settimana importante e ho avuto belle risposte dai ragazzi che giocano meno. Mi aspetto quindi una prestazione importante. Vorrei fare qualche scelta diversa, ma non cambiare tanto per cambiare, ma farlo con criterio. Dobbiamo essere sempre sul pezzo, senza avere cali di concentrazione e la nostra bravura fin qua è stata proprio nel non aver avuto mai cali di pressione. È un avversario da non sottovalutare perché rispetto all’andata ha stravolto la rosa. Il modulo bene o male è rimasto sempre lo stesso, ma gli interpreti sono cambiati”.

Il pareggio di Cappai all’81’ nella sfida contro il Casale non ha scalfito l’entusiasmo che si respira nello spogliatoio bluceleste:
“Il morale è alto, anche se siamo un po’ infastiditi per il pareggio subito a pochi minuti dalla fineIn attacco stiamo bene, Napoli e Silvestro stanno cercando di ritagliarsi il posto, ma D’Anna e Lisai sono in forma e anche se non hanno segnato nelle ultime uscite, stanno lavorando bene. Vai in questo momento ha i colpi per cambiare la partita in corso”.

Ecco i 22 convocati da mister Gaburro per la sfida di domani contro il Borgosesia: