CALCIO/LECCO SALUTA LA COPPA.
FERALPISALÒ SUBITO AVANTI
E POI CONTIENE I BLUCELESTI

SALÒ (BS) – Un gol a dieci minuti dal via elimina la Calcio Lecco dalla Coppa Italia. Accede dunque agli ottavi il Feralpisalò grazie a una rete di Morandini al 10′ del primo tempo mentre ai blucelesti di mister Gaetano D’Agostino non riesce di riacciuffare la gara.

La rete arriva su contropiede da palla persa a centrocampo. I lecchesi ci provano a pareggiare ma difesa e portiere bresciani non perdono la concentrazione e contengono i lariani, sino al 35′ quando sono proprio i padroni di casa a sfiorare la rete, sarebbe stato il 2-0.

Il Lecco parte all’attacco anche nella ripresa, sforzi vani contro il muro del Feralpisalò. Non va meglio nei minuti di recupero quando di nuovo il Lecco impensierisce gli avversari tuttavia senza trovare la rete che avrebbe riaperto il match.

A fine partita mister D’Agostino è comunque soddisfatto della prestazione dei suoi, al di là del risultato: “Abbiamo avuto qualche occasione per pareggiare contro una squadra forte. Abbiamo giocato a viso aperto e ho ottenuto risposte positive. Altri devono migliorare quando vengono chiamati in causa, ma dal punto di vista caratteriale. Comunque ho ottenuto risposte positive. Proseguiremo con questa rosa fino a gennaio e poi vedremo. Credo che il gruppo sia formato, poi è normale che chi avrà meno spazio farà le sue valutazioni. I miei giocatori sanno che ho bisogno di tutti, ora l’importante è continuare a lavorare e a migliorare”.

TABELLINO

FERALPISALÒ (4-3-3): Liverani; Eleuteri, Mordini (Scarsella dal 73’), Ceccarelli (Mauri dal 60’), Contessi, Legati, Altare, Bertoli (Stanco dal 60’), Libera Hergheligiu, Altobelli (Rinaldi dall’84’), Maiorino (Tirelli dal 60’). A disposizione: De Lucia, Giani, Travaglini, Magnino, Caracciolo, Pesce, Zambelli. Allenatore: Stefano Sottili.

LECCO (3-4-1-2): Safarikas; Procopio, Malgrati, Vignati; Samake, Nacci, Marchesi (Bobb dal 67’), D’Anna (Carissoni dal 57’); Negro (Strambelli dall’80’); Fall (Chinellato dal 46’), Nivokazi (Giudici dal 57’). A disposizione: Pulze, Magonara, Malvestiti, Merli Sala, Capogna, Moleri, Bonsi. Allenatore: Gaetano D’Agostino.

Ammoniti: per la FeralpiSalò; Malgrati, Vignati per il Lecco.
Espulsi: Nessuno.

Arbitro: Sig. Enrico Maggio (Lodi)
Assistenti: Sig. Marco Carrelli (Campobasso) – Sig. Michele Collavo (Treviso).