CALCIO: LECCO, COSÌ NON VA.
BRUTTA PARTITA IN CASA,
ALLA PIANESE BASTA MEZZ’ORA

LECCO – Il Lecco esce sconfitto dalle mura amiche del Rigamonti-Ceppi nella nona giornata di Serie C, battuto 1-3 dalla Pianese.

Si decide tutto nella prima mezz’ora di gioco, la prima rete al 7′ firmata da Rinaldini che riceve palla tra le linee e batte Safarikas. Quattro minuti dopo Gagliardi atterra Capogna in area, nessun dubbio per l’arbitro che assegna il rigore a favore dei blucelesti: dal dischetto Strabelli e glaciale e batte Fontana dedicando la rete a Giudici. Gli ospiti sono più pericolosi ed al 20′ si riportano in vantaggio. Protagonista è Udoh che insacca la palla alle spalle del portiere dopo aver dribblato un paio di blucelesti. Al 33′ è ancora Rinaldini che marca il 3-1, complice una deviazione in difesa. Coach D’Agostino prova a dare la scossa, richiama in panchina Vignati e inserisce Malgrati e si chiude il primo tempo.

Secondo tempo avido di emozioni, i senesi non hanno interesse ad accelerare il ritmo mentre il Lecco fatica a trovare spazi per rendersi pericoloso. Dopo meno di dieci minuti dalla ripresa D’Agostino chiama altri due cambi: fuori Scaccabarozzi e Maffei, dentro Negro e Nacci. Al 76′ Capogna e Segato lasceranno il posto a Fall e Pedrocchi, ma nulla smuove l’inerzia della partita. Finisce 1-3 per la Pianese e il Lecco è sempre più in crisi.

 

TABELLINO

LECCO (4-3-3): Safarikas; Pastore, Bastrini, Vignati (Malgrati dal 36’), Carissoni; Segato (Pedrocchi dal 75’), Scaccabarozzi (Nacci dal 54’), Marchesi; Strambelli, Maffei (Negro dal 54’), Capogna (Fall dal 75’). A disposizione: Jusufi, Pedrocchi, Malvestiti, Samake, Merli Sala, Lisai, Nivokazi, Fall, Bonsi. Allenatore: Gaetano D’Agostino

PIANESE (4-3-1-2): Fontana, Seminara, Cason, Dierna, Simeoni, Catanese, Udoh (Benedetti L. dal 85’), Benedetti, Gagliardi, Carannante (Regoli dal 53’), Rinaldini (Momenté). A disposizione: Sarini, Ambrogio, Benedetti, Momentè, Vavassori, Bianchi, Fortuni. Allenatore: Marco Masi

Ammoniti: Strambelli, Marchesi, Capogna per il Lecco; Seminara per la Pianese.
Espulsi: Nessuno. 

Arbitro: Luigi Catanoso (Reggio Calabria)
Assistenti: Mattia Segat (Pordenone) – Sig. Thomas Miniutti (Maniago)

Spettatori: 2.029 di cui 1.525 abbonati.