CALCIO, NELLA TANA DEL MONZA
IL LECCO RIMEDIA UN POKER.
TROPPO FORTE LA CAPOLISTA

MONZA – Il Monza è una società concepita per scalare la Serie B (e forse non solo), il Lecco deve salvarsi e il divario tra i due club è piuttosto evidente. Così, la differenza è tale da giustificare un punteggio tanto ampio a favore dei padroni di casa che già nel primo tempo definiscono un divario decisivo, siglando tre reti.

Bella comunque la serata al Brianteo, con lo spettacolo offerto soprattutto dai ragazzi di Cristian Brocchi, davanti a circa tremila spettatori – ampia la rappresentanza di tifosi blucelesti, valutabile intorno alle 400 unità almeno.

Al 12′ il primo gol del Monza: da cross di Mota Carvalho, Morosini conclude a rete. Cinque minuti dopo si invertono i ruoli e arriva il raddoppio su calcio d’angolo battuto dallo stesso Morosini: insacca di testa Mota Carvalho.

Terza marcatura e partita pressoché chiusa all’ultimo minuto della prima frazione di gioco quando la conclusione di Mosti prima colpisce il palo interno, quindi entra in rete.

Nella ripresa, i padroni di casa controllano e il loro poker arriva a sei minutid alla fine con il passaggio filtrante di Chiricò destinato a Finotto che batte Livieri (esordio sfortunato visti i 4 gol subito incassati dal successore di Safarikas.)

MONZA-LECCO 4-0
Primo tempo 3-0

MONZA (4312): Lamanna; Lepore, Paletta, Scaglia (18′ s.t. Marconi), Anastasio; Armellino, Fossati (35′ s.t. Iocolano), Morosini (27′ s.t. Rigoni); Mosti (35′ s.t. Chiricò); Rauti (27′ s.t. Finotto), Mota
A disposizione Sommariva, Del Frate, Galli, Brighenti, Machin, Franco, Gliozzi
All. Brocchi.

LECCO (3421): Livieri; Merli Sala, Milillo (40′ p.t. Agostinone), Procopio; Carissoni (35′ s.t. Pastore), Moleri, Bolzoni, Giudici; Strambelli (35′ s.t. Bobb), Negro (11′ s.t. D’Anna), Fall (11′ s.t. Capogna)
A disposizione Safarikas, Malgrati, Forte, Lisai, Maffei
All. D’Agostino.

MARCATORI Morosini (MO) 12′ p.t., Mota (MO) 17′ p.t., Mosti (MO) 45′ p.t., Finotto (MO) 39′ s.t.
ARBITRO Rutella di Enna
AMMONITO Scaglia