Quanto accaduto oggi in seno ai gruppi consiliari di opposizione di Palazzo Bovara non è che l’epilogo di una narrazione che è durata fin troppo.
I civici, e/o leghisti a giorni alterni, vengono finalmente a galla; Trattasi di una sorta di para-Lega, d’altronde tutti i componenti sono firmatari del manifesto a supporto della ricandidatura dell’abile Leghista Mauro Piazza, ora sottosegretario di Regione Lombardia. Non è nient’altro quindi che un serrate le file in una lega, pardon, accanto ad una lega, che nelle ultime amministrative ha faticato a raggiungere le due cifre, soprattutto nei comuni Lombardi feudi leghisti.
Quale miglior antidoto per fare la guerra al partito di Giorgia Meloni ?
Ormai ahimè anche l’ultimo accenno moderato che poteva essere il simbolo di Forza Italia viene saccheggiato dal “fuoco amico” Salviniano.
Ora gli elettori moderati Lecchesi saranno più consapevoli che finita l’era Giorgetti e sfregiata Forza Italia nel centrodestra non c’è nessuna alternativa al sovranismo.
Come Cantiere Lecco restiamo disponibili nel poter costruire un dialogo con tutte le componenti liberali, popolari e riformiste di qualsiasi schieramento e provenienza.
Salutiamo finalmente ogni maschera caduta come un elemento di chiarezza e ritrovata trasparenza verso un elettorato sempre meno considerato dai giochi di palazzo.
Andrea Secchi
Coordinatore gruppo
Cantiere Lecco
–
–
LEGGI ANCHE: