CERCASI GIOVANI PER CURARE
GLI STUDENTI IN MENSA E BUS.
LAVORO FINO A GIUGNO 2021

LECCO – Tornano anche per l’autunno le opportunità di lavoro per i giovani del territorio: pubblicato un nuovo bando rivolto ai “Giovani competenti”, promosso dal progetto Living Land, dall’Ambito distrettuale di Lecco e dall’Impresa Sociale Girasole.

Il bando si rivolge ai giovani di età compresa tra i 18 e 27 anni, proponendo loro un impiego, con regolare contratto di assunzione, per attività connesse alla ripresa dell’anno scolastico nel territorio dei Comuni dell’Ambito di Lecco: Annone Brianza, Bosisio Parini, Bulciago, Calolziocorte, Carenno, Castello di Brianza, Cesana Brianza, Civate, Colle Brianza, Costa Masnaga, Dolzago, Ello, Erve, Galbiate, Garbagnate Monastero, Garlate, Lecco, Malgrate, Molteno, Monte Marenzo, Nibionno, Oggiono, Olginate, Oliveto Lario, Pescate, Rogeno, Sirone, Suello, Valgreghentino, Valmadrera, Vercurago.

Le persone selezionate saranno impegnate nella custodia dei bambini/ragazzi al mattino, prima dell’inizio della scuola, e al pomeriggio alla fine dell’orario, nell’assistenza al momento del pasto a scuola e del successivo intervallo e nell’accompagnamento sui pulmini scolastici o per i servizi di piedibus, per tutta la durata dell’anno scolastico, con un monte ore che potrà variare a seconda del servizio.

Oltre al requisito dell’età è necessario che i candidati siano persone predisposte e interessate a lavorare con bambini e preadolescenti e siano in grado di gestire gruppi di bambini/ragazzi anche in modo autonomo e sapendo affrontare eventuali imprevisti; oltre che essere affidabili, puntuali e costanti, in grado di muoversi nel contesto scolastico riconoscendo e rispettando il proprio ruolo e quello delle altre figure professionali presenti. La disponibilità richiesta va da ottobre 2020 alla fine di giugno 2021.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro martedì 29 settembre 2020 secondo le modalità indicate nel bando pubblicato sul sito www.livingland.info, dove sono specificati anche i criteri di selezione. Ai giovani selezionati verrà garantita una formazione tecnica che prevede anche l’approfondimento delle misure di prevenzione da rischio di contagio Covid-19 da adottare e verranno forniti loro i dispositivi di protezione individuale.

Per avere altre informazioni è possibile visitare il sito dove è consultabile il bando, oppure fare riferimento ad Alice Ponzoni attraverso i seguenti canali: telefono 0341-286419, e-mail livingland.giovani@consorzioconsolida.it.