CINEFORUM AL CENACOLO
E LEGGERMENTE SLITTANO
PER EFFETTO CORONAVIRUS

LECCO – La rassegna di lettura “Leggermente” rinviata a dopo Pasqua, per l’emergenza coronavirus. Dato in particolare il coinvolgimento delle scuole nella programmazione, gli organizzatori della rassegna hanno spostato il festival – originariamente previsto dal 21 al 29 marzo – dal 15 al 19 aprile. 

Eventi quindi annullati e festival da riprogrammare per l’edizione 2020, dal tema: “Essere umani. Riscoprire il sentimento”.

Salta, per lo stesso motivo, anche la prima serata della mini-rassegna di cineforum “Ma che film la vita!”, prevista per matedì 3 marzo presso il Cenacolo Francescano. Ad inaugurare il cineforum doveva essere la pellicola “Hammamet” diretta dal regista Gianni Amelio, che era atteso sul palco di piazza Cappuccini per dialogare e approfondire le tematiche del suo film. Invece si è deciso di rinviare la proiezione dell’ultimo capolavoro di Amelio a data da destinarsi e così il cineforum prenderà il via martedì 10 marzo con “Figli”, alla presenza del regista Giuseppe Bonito.