CINEMA: INIZIA CON “TRE PIANI”
L’ANNO DEL ‘NUOVO AQUILONE’

LECCO – Il cinema Nuovo Aquilone, dopo l’inaugurazione di giovedì scorso, con la consegna alla sala e ai suoi 100 volontari del Premio Lizzani, da giovedì 23 a domenica 26 inizia la sua programmazione: ed è subito spazio al grande cinema. Direttamente da Cannes sugli schermi del Nuovo Aquilone verrà presentato il film “Tre Piani” di Nanni Moretti.

I giorni di proiezione saranno i seguenti: giovedì, venerdì, sabato e domenica alle 21, ma domenica 26 avrà una seconda proiezione anche alle 17:30.

Tre piani, presentato da Moretti al festival del cinema di Cannes 2021, è tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore israeliano Eshkol Nevo. Protagoniste sono tre famiglie, che abitano in un edificio borghese, dove la quiete regna sovrana e le piante adornano elegantemente l’ingresso della palazzina.

Il cast è composto da: Margherita Buy, Nanni Moretti, Alessandro Sperduti, Riccardo Scamarcio, Elena Lietti, Chiara Abalsamo, Giulia Coppari, Gea Dall’orto, Alba Rohrwacher, Adriano Giannini, Alice Adamu, Letizia Arnò, Denise Tantucci, Anna Bonaiuto, Paolo Graziosi, Stefano Dionisi, Tommaso Ragno

Per ulteriori informazioni, trailer e biglietti visita il sito dedicato.