COL FAVORE DELLA NOTTE RUBAVA
NEI NEGOZI DI VALMADRERA
E LECCO: 25ENNE ARRESTATO

LECCO – La Polizia di Stato ha dato esecuzione alla misura della custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Lecco nei confronti di H. A., cittadino marocchino del 1993, pregiudicato per reati specifici e senza fissa dimora.

I fatti contestati sono avvenuti prevalentemente tra aprile e maggio di quest’anno. In particolare, il 25enne si sarebbe reso responsabile del furto con scasso di una tabaccheria del centro di Lecco dove, dopo averne infranto la vetrina, si appropriava della cassa e di svariati pacchi di sigarette; stessa sorte toccava ad un bar di Valmadrera; pochi giorni dopo il malvivente depredava di generi alimentari un container di un ingrosso di Lecco. Infine, le immagini delle telecamere hanno inchiodato il cittadino marocchino nell’atto di forzare il lucchetto di una catena per poi derubare una bici ao centro commerciale “Le Meridiane”.

L’attività d’indagine svolta da personale della Squadra Mobile e coadiuvata, anche nella cattura, dal contributo della Polizia Ferroviaria di Lecco, si è concentrata prevalentemente sull’esame dei filmati delle numerose telecamere, sui rilievi dattiloscopici delle impronte lasciate dal malfattore e sulla ricostruzione dei fatti grazie alle testimonianze e alle denunce rese.

Una volta scontata la pena, l’uomo sarà oggetto del provvedimento d’espulsione dal territorio nazionale.