COMUNE ALL’EX DEUTSCHE BANK,
FATTORE LECCO FRENA: “MEGLIO
VERIFICARE OGGI CHE AVERE
DEI RIMPIANTI DOMANI…”

LECCO – A conclusione di una settimana “impegnativa” per tutte le forze del consiglio comunale di Lecco, con polemiche e la clamorosa dimissione da presidente del consiglio stesso di Francesca Bonacina, interviene il capogruppo di Fattore Lecco, Matteo Ripamonti.

“Con il voto di martedì si è aperta una verifica doverosa – alla luce delle mutate condizioni di contesto – sulla possibilità di individuare una sede unica per il Municipio. Meglio andare fino in fondo oggi che avere rimpianti domani”.

Insieme a tutte le forze politiche della maggioranza ci assumiamo la responsabilità di questo percorso, mettendo in cima ai nostri ragionamenti due obiettivi: dare certezze ai dipendenti e collaboratori comunali e lasciare a chi verrà dopo di noi un’organizzazione stabile degli uffici, per rendere la vita più facile ai cittadini e alle imprese che hanno bisogno di relazionarsi con il Comune. Un’organizzazione che potrà contare sulle competenze del segretario generale e dei dirigenti che conoscono in profondità la macchina comunale e possono indicarci come rendere concreti i prossimi passi”.

In questa fase così delicata si è inserita la scelta dolorosa e inaspettata della presidente Bonacina: leggendo le parole con cui ha motivato il suo addio ho ritrovato il senso profondo di quella responsabilità e coerenza a cui tutte le forze presenti in Consiglio comunale devono continuamente ispirarsi. Per gli stessi motivi che l’hanno portata a compiere un gesto certamente non facile, siamo pronti a sostenere i prossimi passi che coinvolgeranno la Giunta e il Consiglio comunale, con la forza della prudenza e la determinazione intelligente, basata su numeri e fatti”.

RedPol

LEGGI ANCHE:

COMUNE ALL’EX DEUTSCHE BANK CASO POLITICO: SI DIMETTE L’EX VICESINDACA BONACINA

DIMISSIONI. LETTERA APERTA DI FRANCESCA BONACINA: “LASCIO, DIVERSITÀ DI VEDUTE”

POLITICA/DIMISSIONI BONACINA. NIGRIELLO (PD): “PERDIAMO UNA FIGURA DI PRIM’ORDINE”

NUOVO MUNICIPIO, VALSECCHI: “UN SINDACO SENZA CREDIBILITÀ FA DEL PD LA RUOTA DI SCORTA”