CON IL ‘TINTORETTO RIVELATO’
LA FESTA DI SAN NICOLÒ
ENTRA NEL VIVO/PROGRAMMA

LECCO – Per iniziativa della parrocchia San Nicolò di Lecco, il capolavoro di Tintoretto Annunciazione del doge Grimani sarà esposto in città nella sala della fototeca del Palazzo delle Paure, dal 6 dicembre al 2 febbraio 2020.

Il vernissage è in programma il 5 dicembre alle 18, nella vigilia di San Nicolò, Santo Patrono della Città. L’esposizione della grande opera è un’occasione straordinaria: raramente è stata vista in questi ultimi cento anni. L’evento, che ha avuto il patrocinio della Diocesi di Milano e dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Lecco, vedrà un intenso coinvolgimento dei giovani e della scuola.

L’obiettivo della parrocchia San Nicolò di Lecco e della Comunità Pastorale Madonna del Rosario che organizza l’esposizione è offrire all’intera città una particolare riflessione sul mistero cristiano del Natale, in particolare su Dio che grazie al “sì” di una donna assume la natura umana e diventa partecipe della vicenda terrena. L’iniziativa si intitola “Il Mistero nell’Arte” ed è promossa in collaborazione con il Comune di Lecco. Dedicati per l’occasione irripetibile anche un sito ed una pagina social.

Ecco il programma dettagliato della festa di San Nicolò:

Pubblicato in: Cultura, Religioni, Città Tags: ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati