CONSULENZE NOTARILI GRATIS:
RINNOVATO IL PROTOCOLLO

LECCO – Resta attivo il servizio di consulenze notarili gratuite del comune di Lecco.

Nato nel 2012, con la sottoscrizione del primo protocollo d’intesa, lo sportello offre gratuitamente ai cittadini che vi accedono una prima consulenza informativo-orientativa su questioni legate alla casa, come la compravendita e il mutuo, la successione, la donazione, l’usufrutto, la nuda proprietà e il testamento, gli amministratori di sostegno, il contratto di convivenza, le unioni civili e, tema complesso e attuale, le disposizioni anticipate di trattamento.

Rispetto a questo ultimo sentito argomento, il Comune e il collegio si impegnano a promuovere anche incontri di approfondimento sul tema del testamento biologico, in favore di un’informazione consapevole e il più possibile diffusa dei cittadini. Analoghi incontri saranno organizzati per conoscere meglio i contenuti della legge sul “Dopo di Noi”.

Il servizio, che di norma si svolge all’interno degli uffici comunali, continuerà a essere mutuato, fino alla permanenza delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, al telefono oppure online, con cadenza quindicinale, il giovedì dalle 9 alle 12:30. La consulenza fornita dai notai del collegio notarile dei distretti riuniti di Como e Lecco non impegna il cittadino nella scelta del professionista con il quale perfezionare le eventuali pratiche oggetto della richiesta di informazioni, la durata delle consulenze è di circa 30 minuti e per accedervi è necessario prenotare telefonando ai numeri 0341 481397 – 470 oppure scrivendo a segreteria.comunicazione@comune.lecco.it.

Il prossimo appuntamento è in programma per giovedì 8 aprile; a questo collegamento è disponibile il calendario completo.

 

Pubblicato in: Associazioni, Città, Economia Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .