COPPA DEL LAGO AL BIONE:
VINCONO OLGINATESE E LECCO

Olginatese prima giovanissimi
Olginatese prima giovanissimi

LECCO – Sabato 27 maggio si è chiusa la prima edizione della Coppa del Lago, con le vittorie di Olginatese e Calcio Lecco. Il torneo di calcio, organizzato dalla Polisportiva 2001, con la collaborazione dell’associazione Maratonadelcalcio e il patrocinio del Comune di Lecco e della Figc, ha visto al centro sportivo del Bione ben 16 squadre per la categoria Giovanissimi, intitolata al lecchese di Laorca Matteo Pensotti,  e 12 squadre per la categoria Allievi, intitolata all’ALDE – Associazione Lariana Donatori di Sangue, Emocomponenti e Midollo Osseo. Nutrita la partecipazione delle squadre, arrivate da tutta provincia e anche da fuori provincia, con atleti e genitori che hanno reso “vivo” il Centro Sportivo del Bione, che per l’occasione ha organizzato il servizio bar e pizzeria.

Nella categoria Giovanissimi si è imposta l’Olginatese, brava a rimontare in finale il NibionnOggiono e batterlo ai rigori. Terza la ColicoDerviese e quarti i 2004 della Pro Sesto. Per gli Allievi vittoria della Calcio Lecco che ha battuto in finale l’Accademia Nibionno. Terza piazza per il NibionnOggiono che ha superato il Cortenova nella finalina.

Calcio Lecco prima allievi
Calcio Lecco prima allievi

Alla premiazione delle squadre piazzate ai primi quattro posti hanno partecipato il sindaco di Lecco Virginio Brivio, i genitori di Matteo Pensotti e una rappresentanza dell’Alde.  I premi per i migliori giocatori sono stati dedicati alla memoria di sportivi del rione di Maggianico e Chiuso (Frigerio, Stefanoni, Brumana, Cosentino, Corvelli, Vassena). Premiati i capocannonieri Gabriele Ferrario (NibionnOggiono giovanissimi) e Manuel Denti (Cortenova allievi). I migliori portieri Nicolas Di Tomaso (Colicoderviese giovanissimi) e Mario Hoxhara (Caccademia Nibionno allievi. Ed infine i migliori giocatori scelti dai voti degli allenatori, Gabriele Ferrario (NibionnOggiono giovanissimi) e Marco Bellati (Cortenova).

Durante le finali sono stati estratti i numeri dei biglietti vincenti. 1° premio n. 1376; 2° premio n. 1390; 3° premio n. 1412; 4° premio n. 1131; 5° premio n. 1357; 6° premio n. 1401; 7° premio n. 1103; 8° premio n. 1448; 9° premio n. 1364; 10° premio n. 1356. Per ritirare il premio contattare via WhatsApp il numero 349-2691805.

Si ringraziano i volontari della Pol. 2001 che hanno permesso la realizzazione dell’iniziativa, le squadre che hanno partecipato ed i loro dirigenti ed allenatori, la Sezione Aia di Lecco che ha designato gli arbitri delle partite, tutti gli sponsor che hanno contribuito a sostenere economicamente l’iniziativa, ed infine il Rugby Lecco che ha dato un grosso supporto logistico.