COPPA EUROPA, CAZZANIGA
TERZO NELLA LIBERA DI SARNTAL

SARNTAL (BZ) – Super Davide Cazzaniga conquista il podio in Coppa Europa. Il forte atleta azzurro dello Sci Club Lecco quest’oggi, giovedì, sulle pista Schöneben ha conquistato in discesa libera il terzo posto.

Una gara strepitosa quella di Cazzaniga chiusa con il tempo di 1’11”58 a soli 2 centesimi dal secondo, l’austriaco Christoph Krenn (1’11”56) e 37 centesimi dal primo l’altro austriaco Christopher Neumayer. Per Davide Cazzaniga davvero una grande prova che lo ha visto al secondo intermedio a soli 8 centesimi da Neumayer, perdendo qualcosina solo nella parte finale ma riuscendo comunque a mettere piede sul podio al termine di una gara superba.

Per l’azzurro è il secondo podio in carriera in Coppa Europa, dopo il terzo posto ottenuto quasi un anno fa, sempre sulle nevi di Sarentino, ed ora si trova al quarto posto nella classifica di specialità ad una gara dal termine con la possibilità di giocarsi il podio e il conseguente posto fisso in discesa nella Coppa del Mondo 2019/2020.

Discreta prestazione invece per Nicolò Molteni che ha chiuso in 66ª posizione.

Nella giornata di ieri, mercoledì, Cazzaniga ha fatto registrare il 9° posto con il tempo di 1’13”25 sempre in discesa, mentre Nicolò Molteni ha chiuso al 43° posto. A vincere lo statunitense Thomas Biesemeyer (1’12”75).

 

Pubblicato in: Città, Sport Tags: , , , , ,

Condividi questo articolo

Articoli correlati