COPPIA RUBA AUTO A LECCO:
DENUNCIATI ENTRAMBI
DALLA POLIZIA DI STATO

LECCO – La Squadra Mobile di Lecco, coadiuvata dalla Sottosezione Polfer, ha denunciato all’autorità giudiziaria un uomo e una donna, B. C. classe 1972 e la 39enne C. E., entrambi di nazionalità italiana, autori in centro Lecco del furto di due auto, il 19 e il 20 ottobre.

In particolare, “a seguito di un’attenta analisi degli eventi denunciati dalle vittime e ad una puntuale ricostruzione cronologica dei fatti”, i poliziotti hanno messo in collegamento i due furti, addebitandoli ai due, entrambi tossicodipendenti.

Rintracciata una delle due auto rubate a Abbadia Lariana, intercettata da personale della Polizia Ferroviaria di Lecco in transito. Dopo una perlustrazione ad ampio raggio, la stessa pattuglia della Polfer ha individuato nuovamente la stessa autovettura a Mandello del Lario e, dopo un servizio di osservazione congiunto con i poliziotti della Mobile, identificato uno dei due ladri, ancora in possesso delle chiavi della macchina rubata. Poco dopo è stata identificata anche la complice, nella sua dimora ad Abbadia.

I due sono stati quindi denunciati per il reato di furto aggravato in concorso: l’uomo anche per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.