VIRUS, NOTA DAL COMUNE:
“SCUOLE E ASILI CHIUSI”.
QUI TUTTI I PARTICOLARI

LECCO – Riceviamo e pubblichiamo la nosta stampa inviata dal sindaco di Lecco Virginio Brivio, intitolata “Misure urgenti per la prevenzione del Coronavirus“:

In relazione all’evolversi della situazione inerente la diffusione del Coronavirus in Lombardia, e, in attesa della formalizzazione delle preannunciate misure nazionali e regionali di prevenzione e contenimento, si stabilisce per tutto il territorio della Città di Lecco, con decorrenza immediata e durata fino a domenica 1 marzo 2020 compresa:

la sospensione delle attività degli asili nido e dei servizi per la prima infanzia, delle scuole per l’infanzia, delle scuole di ogni ordine e grado, statali, paritarie e private;

la sospensione delle attività di tutti i servizi diurni per la disabilità, dei servizi diurni per anziani sia pubblici che privati.

Sono comunque garantiti tutti i servizi domiciliari per minori, adulti, disabili e anziani, compreso il servizio pasti a domicilio.

Le suddette misure riguardano esclusivamente ambiti socio-educativi con espressa riserva di definire ulteriori eventuali prescrizioni per altri ambiti.

Si precisa che quanto sopra disposto potrà essere modificato e/o integrato a seguito di ulteriori prescrizioni e/o termini fissati dai competenti organi sovraordinati.

Si invita la popolazione ad osservare tutte le indicazioni già diffuse dagli organi di competenza a protezione della salute individuale e collettiva.

Pubblicato in: Sanità, Città Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati